Papaveri del Centenario

Onorare i soldati che hanno combattuto e perso la vita per la nostra Libertà e che riposano nella nostra zona, è uno degli scopi e delle attività dell’Associazione WARTIME FRIENDS fin dalla sua creazione. Ravenna è uno dei cimiteri in cui riposano tanti di questi giovani e la maggior parte di essi sono canadesi.

Dall’inizio della nostra attività ad oggi, però, ci siamo resi conto che si poteva aggiungere un ulteriore modo per onorare i Caduti: lo abbiamo chiamato Papaveri del Centenario.

Il Centennial Poppies è pensato per celebrare il 100° compleanno di un soldato canadese caduto che riposa nel cimitero di guerra del Commonwealth di Ravenna. Dopo aver contattato la sua famiglia (la maggior parte delle volte in Canada), chiediamo se desiderano inviare un messaggio che leggeremo davanti alla sua tomba nel giorno del compleanno e dove deporremo dei papaveri per rendergli omaggio.

Da giugno 2022 a fine anno, i nostri centenari sono più di venti. Abbiamo già trovato i loro nomi e le date di nascita; siamo in contatto con alcune delle famiglie, ma faremo di tutto per contattarle tutte.

Stabilire un rapporto che le famiglie ha un significato davvero grande per noi. Ci ha permesso di conoscere tanti aspetti della vita dei Centennials che altrimenti non sarebbero potuti mai emergere. Abbiamo saputo all’ultimo momento, ad esempio, che uno dei nostri Centennials, Neville Drummond, è nato nel 1923 e non nel 1922. Abbiamo promesso alla sorella che lo celebreremo anche il prossimo anno!

Per il 2023 abbiamo già individuato i nomi dei Centennials, che sono circa 40, e abbiamo avviato l’attività di ricerca delle famiglie.

L’energia per portare avanti questo nuovo programma ci viene data dai toccanti messaggi che riceviamo dalle famiglie.

Per noi è la migliore forma di energia rinnovabile che possiamo mai avere!


James Outerbridge - 5 settembre 2022


Frank Penner - 1 settembre 2022


John Gebert - 31 agosto 2022


Harry Petersn - 27 agosto 2022


Richard Williamson - 19 agosto 2022


Neville Drummond - 17 agosto 2022


Vernon Cooper - 17 agosto 2022


Walter James Deller - 22 luglio 2022


Lloyd Pulsifer - 20 luglio 2022


George Edward Owles - 20 luglio 2022


Leno Borsato - 22 giugno 2022